Ad inizio luglio è iniziata una nuova avventura per 4 nostre studentesse vincitrici della borsa Erasmus+ al termine del loro percorso di studi in ambito turistico e ristorazione!
Grazie all’accreditamento Erasmus+ KA1 ENAIP NET, le 4 studentesse provenienti da diverse scuole di formazione ENAIP Veneto:
- Kulbinder Kaur (Conegliano)
- Stefania Santer (Conegliano)
- Marika Zanette (Conegliano)
- Vittoria Richelli (Verona)
hanno partecipato al bando di mobilità di lunga durata, pubblicato la scorsa primavera. Sostenute le selezioni a fine aprile, hanno vinto la borsa Erasmus PRO per trascorrere i 3 mesi di tirocinio professionalizzante in Olanda, al termine del proprio percorso di studi.
Ad inizio luglio, appena ottenuti i diplomi di tecnico Cucina (Marika), tecnico Promozione e Accoglienza turistica ( Kulbinder e Vittoria) e Servizi di Sala e Bar (Stefania), le 4 studentesse sono partite per Domburg, nella provincia olandese della Zelanda, dove ad accoglierle hanno trovato lo staff del parco vacanze Roompot.
Al momento le tirocinanti di Enaip Veneto si stanno cimentando in varie attività presso le varie strutture ricettive e di ristorazione del parco, condividendo il percorso oltre che con giovani olandesi , anche con ragazzi e ragazze che lavorano presso il parco vacanze Roompot, provenienti da Germania, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, America latina e tanti altri Paesi…
Un team tutto internazionale all’interno del quale mettere a frutto e migliorare le competenze professionali acquisite durante il percorso di studi!
Dall’Olanda i riscontri dei tutor aziendali sono entusiasti, le 4 allieve si stanno dimostrando non solo serie e professionali, ma motivate e sempre sorridenti.
Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione e non vediamo l’ora di sapere come proseguiranno questi 3 mesi!
Continueremo a promuovere la mobilità internazionale nelle nostre sedi: grande opportunità di crescita per i nostri studenti.